OPERAZIONE “I LOVE ROMAGNA”
Questa mattina siamo partiti con 4 furgoni CIGA in direzione ROMAGNA, per l’esattezza Solarolo (Ra) per consegnare generi di prima necessità alle persone colpite dall’alluvione.
Siamo riusciti a portare 24 quintali di pasta, circa 9 quintali di passata di pomodoro, più altri prodotti (olio, prodotti per la pulizia, prodotti dolciari, cibo per animali, ecc) per un totale di circa 40 q.li di materiale.
Vorrei ringraziare tutto il personale CIGA che si è autotassato per dare modo di incrementare la donazione che avevamo intenzione di fare come azienda, un ringraziamento al pastificio Andalini che ci ha fatto uno sconto importante, permettendoci di aumentare la donazione, l’Azienda Le due Valli che ci ha fornito la passata di pomodoro ad un prezzo di favore e alcuni finalesi che ci hanno portato in CIGA dei prodotti che molto volentieri abbiamo consegnato a Solarolo.
Grazie a Furio Fallarini, Francesco Sabatini e Giuliano Manferdini che mi hanno accompagnato, guidando gli altri tre furgoni.
Ad accoglierci a Solarolo, Don TIZIANO, una persona eccezionale, un vulcano; lui si occuperà di distribuire tutta la merce arrivata e sono sicuro che neanche un maccherone andrà perso. Un altro ringraziamento particolare vorrei farlo al Governatore del Rotary, Luciano Alfieri e all’assistente Tiziana Casadio, Amici che conosco da anni e sono quotidianamente in prima linea ad aiutare la popolazione: bravi !!!
Se qualcuno è intenzionato a fare donazioni nei prossimi giorni, diamo fin d’ora la disponibilità dei nostri furgoni a trasportare il loco il tutto.
GRAZIE A TUTTI !!!
P.S.: la vera ricchezza è riuscire a donare qualcosa a chi ne ha bisogno ... Mostra meno
Lo scorso anno abbiamo donato pasta ... quest'anno i responsabili della Croce Rossa di Finale Emilia ci hanno avvisato di avere in casa un quantitativo di pasta importante.
Abbiamo quindi deciso di donare un quantitativo importante di passata di pomodoro biologica per preparare il sugo da condire la pasta, risultato: circa 10 q.li di passata.